Mantra Madre

ll Mantra Madre é un cammino iniziatico ed é parte di un lignaggio antichissimo, é aperto a tutti coloro che desiderano essere liberi, che vogliono vedere il mondo con uno sguardo diverso e fare un’esperienza profonda.
Quella del Mantra Madre è anche detta tradizione del riassorbimento del reale o del ritiro delle proiezioni.
Le pratiche del Mantra Madre, infatti, hanno la grande capacità di consentire a chi le esercita di “fare anima”. Con questa espressione intendiamo l’abilità di riconoscere che gli eventi che ci accadono sono sogni, proiezioni, immagini animiche, istintuali: noi proiettiamo ciò che abbiamo dentro ed abitiamo le nostre immagini. L’anima è l’atto stesso dell’immaginare.
Riassorbire il reale significa prendere ogni persona, cosa, luogo ed evento con il quale siamo mai venuti a contatto e riportarlo alla sua reale natura, che è immagine, sogno, apparizione. Poi significa scoprirsi sognatori del sogno e cessare di essere vittime degli eventi.
Qual è lo scopo del Mantra Madre?
Gli scopi del Mantra Madre sono molteplici, riassorbire il reale e ritirare le proiezioni, ristabilire il patto tra uomo e natura, celebrare il matrimonio mistico con il proprio sposo, la propria sposa sotterranea/celeste, cioè riunificare tutti gli opposti, sciogliere la programmazione inconscia che impedisce una vita piena e appagante.
Nella tradizione del Madre Madre tutto ciò si fa in modo quasi del tutto automatico. Il grande yogin Sri Aurobindo definiva “potere automatico” la capacità della vibrazione di un mantra – che è un nome, una frase, una parola o una sillaba mistica – di penetrare nel corpo, in quella che lui stesso definiva “mente delle cellule”, e di realizzare in tali profondità l’intenzione di cui esso è messaggero. Il Mantra Madre porta in sé l’intenzione dell’eudaimonia – che viene altresì definita matrimonio mistico o nozze alchemiche – e del risveglio. Percepire il buon daimon, il proprio compagno invisibile, e unirsi ad esso in un sodalizio erotico, cioè creativo -in quanto l’eros è l’energia creativa della vita- questo è lo scopo delle pratiche della tradizione del Mantra Madre.
Nella tradizione del Mantra Madre sono conosciuti, oltre al Mantra Madre propriamente detto (MM), altri mantra, come il cosiddetto Mantra Egizio (EM) e il Mantra del Matrimonio Mistico (MMM) che riguardano aspetti precisi dell’eudaimonia. Il Mantra Egizio, per esempio, concerne la trasmutazione del rapporto con il denaro, l’abbondanza e la fertilità.
E’ un percorso che può essere intrapreso da tutti indipendentemente dalla religione o dalla cultura di appartenenza perché nasce da una tradizione spirituale universale e naturale antichissima.
Gli esercizi spirituali unitamente alle pratiche di autoguarigione trasmesse nella tradizione del MM sono un sistema straordinario per preservare la salute fisica e psichica e/o recuperarla nel caso sia perduta.
Tutto ciò non esclude i trattamenti terapeutici ufficiali. Non c’é nessun antagonismo, nessuna controindicazione nei confronti dei trattamenti ufficiali, anzi, semmai c’è sinergia e potenziamento.
Cosa si riceve durante i seminari?
Con il Mantra Madre puoi “riassorbire il reale”, liberarti dalla prigione del materialismo e dell’oggettività delle cose e divenire maestro degli eventi, anziché esserne la vittima.
Il percorso di conoscenza del Mantra Madre si articola in due seminari, detti del Diamante e del Fulmine, alla conclusione dei quali si diviene Portatori del Mantra e si ha una conoscenza completa degli insegnamenti. Inoltre ti verrà rilasciato il certificato ufficiale da Imaginal Academy che ti permetterà, se lo vorrai, di ricevere l’iniziazione a Custode del Mantra Madre direttamente dalla maestra Selene Calloni Williams.